2 Maggio 2019

Al Gruppo Abele la fine del Ramadan con gli indigenti

sabato 11 Maggio

Il Gruppo Abele con la Coreis, Comunità religiose islamiche italiane, l’associazione Fratellanza Italia Marocco (Afaq) e le parrocchie torinesi San Bernardino, Gesù Buon Pastore e Santa Maria Goretti in occasione del Ramadan propongono due appuntamenti di dialogo interreligioso e interculturale. Il primo si tiene venerdì 3 maggio 2019 alle 20.30 presso la Fabbrica delle E (corso Trapani 91/b) attraverso un incontro di preparazione alla cena di rottura del digiuno chiamata «Iftar»: «occasione», spiegano gli organizzatori, «per conoscere la tradizione del Ramadan e il percorso di dialogo tra le religioni cattolica e musulmana a partire dallo storico incontro di ottocento anni fa (1219) tra san Francesco d’Assisi e il Sultano d’Egitto». Sabato 11 maggio alle 19.45, sempre alla Fabbrica delle E, in occasione dell’Iftar, ha luogo una cena conviviale rivolta a poveri, migranti, rifugiati e minori non accompagnati. Dopo l’accoglienza degli ospiti la rottura del digiuno si apre con un momento di preghiera.

Per informazioni e prenotazioni per la cena: tel. 011.3841083, mail genitoriefigli@gruppoabele.org.

11/05/2019 19:45
11/05/2019 23:00