Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagrammail
4 Novembre 2019

Al Teatro di Rivara un viaggio nel jazz al femminile

Facebooktwitterpinterestmail
sabato 9 Novembre

Prosegue al Teatro di Rivara (via Bartolomeo Grassa) la densissima “mezza stagione” teatrale, in attesa della chiusura per ristrutturazione prevista per i primi mesi del 2020. Il 9 novembre 2019 alle 21 spazio alla musica dal vivo con «Lady Be Good!». Non un semplice concerto, ma un vero e proprio spettacolo che racconta, sulle note di grandi classici rivisitati, l’avventura di essere donne e sorelle. Sul palco la band SisterAct, formata dalle cantanti Elena e Roberta Bacciolo, insieme al chitarrista Beppe Rosso e al contrabbassista Simone Barbieri. Due sorelle, Elena e Roberta, con un talento in comune ma gusti musicali, timbro vocale, biografie e carriere differenti.

Trent’anni a testa di esperienza sui palchi di tutto il mondo, insieme come coriste di grandi nomi del pop (basti citare Alexia, 883, Jovanotti, Caparezza), ma separate in vari progetti solisti dal jazz al rock. Finché, lo scorso anno, arriva l’idea di una band comune, di un disco e di uno spettacolo. Nasce così “Lady Be Good!”, un viaggio in musica che spazia da Aretha Franklin ai Beatles, da Michael Jackson a Marilyn Monroe, dalla Samba allo Swing, alla scoperta di sguardi originali sulla femminilità e sulla “sorellanza”. Straordinarie qualità vocali, rivisitazioni godibilissime, ma anche tanto divertimento: il fil-rouge della serata sono infatti coinvolgenti dialoghi tra le sorelle, che mischiando un po’ di battibecco a un grande affetto reciproco, qualche aneddoto e tanta sana cultura musicale, accompagnano gli spettatori alla scoperta di un frizzante e indipendente universo femminile.

Beppe Rosso e Simone Barbiero, musicisti con notevoli esperienze tra il jazz manouche e il rock, danno un ulteriore tocco di qualità a un gruppo affiatato che sarà per il pubblico una piacevole scoperta. Durante la serata sarà anche possibile acquistare il disco From Major to Minor, presentato la scorsa primavera, i cui proventi verranno interamente devoluti all’Accoglienza Femminile COME NOI del Sermig di Torino.

Per info e prenotazioni: 371.1420624, mail teatrodirivara@gmail.com

09/11/2019 21:00
09/11/2019 23:00
Associazioni e movimenti
Torino
Piemonte
Italia
Rivara Piemonte Italia