Alla parrocchia della Crocetta è doppia festa

sabato 30 Maggio

La festa patronale parrocchiale della Beata Vergine delle Grazie (Crocetta) si svolge quest’anno in forma ridotta, ma con un motivo doppio di festa: sabato 6 giugno, in Cattedrale, sarà ordinato prete un giovane della parrocchia, Filippo Romagnoli. La settimana che divide la patronale (31 maggio) dall’ordinazione di don Filippo sarà interamente dedicata a pregare per lui, durante tutte le Messe e nelle case, nelle famiglie. Domenica 7 giugno 2020 alle 11.30 don Filippo celebrerà la sua prima Messa nella chiesa parrocchiale. Alle famiglie è dedicato uno dei momenti centrali della festa patronale: sabato 30 maggio dalle 10.30 alle 12 la benedizione dei bambini più piccoli, che i genitori sono invitati a condurre in chiesa per un breve momento di affidamento alla Vergine delle Grazie con il parroco mons. Guido Fiandino e il viceparroco don Francesco Santamaria.

La Messa solenne per la festa patronale sarà trasmessa in diretta streaming domenica 31 alle 11.30. Ad ogni Messa di sabato 30 e domenica 31 sarà abbinata una particolare intenzione di preghiera per i defunti del Coronavirus, le opere di carità e il mondo del lavoro, le mamme e i papà e chi desidera diventarlo, le vocazioni, i malati, i fi danzati e le coppie di sposi, i battezzati

30/05/2020 00:00
31/05/2020 00:00