Veglia di Pentecoste, delegazione di giovani alla Novalesa, ma tutti in streaming

sabato 30 Maggio

Sabato 30 maggio 2020, alle ore 21, l’Arcivescovo mons. Cesare Nosiglia presiederà una veglia di Pentecoste all’Abbazia della Novalesa, animata dalle équipe delle pastorali giovanili delle due diocesi a lui affidate, Torino e Susa. A causa delle disposizioni di prevenzione dal contagio del Covid-19 è stata pensata per essere trasmessa sui canali YouTube e Facebook delle due diocesi, così da poter coinvolgere ancora in modalità streaming molti giovani e quanti vorranno unirsi a questa preghiera.

Sarà un percorso in due parti: la prima sui passi di San Benedetto, nei luoghi più suggestivi del complesso abbaziale, accompagnata dalla presenza e dalla parola del padre priore Marco Mancini. Accompagneranno i vari momenti di mediazione sulla vita nello Spirito secondo San Benedetto i canti del Grande Coro Hope, che continua in maniera sorprendente la sua attività in remoto. La seconda sarà in forma di veglia, nel coro dell’Abbazia, guidata dall’Arcivescovo, con la comunità monastica della Novalesa. I magnifici scenari della Val di Susa eleveranno i cuori, aprendoli al dono dello Spirito Santo, sotto lo sguardo materno della Madonna del Rocciamelone.

30/05/2020 21:00
30/05/2020 23:00