Arciconfraternita della Misericordia: cerimonia di ammissione dei Novizi a Confratelli e Santa Messa con musica di Palestrina

domenica 27 Settembre

Domenica 27 settembre 2020 alle ore 10.00 l’Arciconfraternita della Misericordia celebra, all’interno della chiesa della Misericordia in via Barbaroux 41 a Torino, la solenne cerimonia di ammissione dei Novizi a Confratelli.

A seguire alle ore 10.30 (anziché come di consueto alle ore 11.00) verrà celebrata la Santa Messa Solenne per il posticipo della Solennità della Decollazione di San Giovanni Battista, Patrono della Misericordia.

Durante la Santa Messa si alterneranno il coro gregoriano, accompagnato all’organo dal maestro Caracò, e il coro polifonico a cappella dell’ensemble Aure Placide, che canterà la Missa Brevis di Palestrina: Teresa Nesci, soprano; Gianluigi Ghiringhelli, controtenore; Luca Ronzitti, tenore; Enrico Bava, basso.

Questa celebrazione così articolata costituisce un’occasione unica e rara di poter ascoltare la sublime musica di Palestrina all’interno di una funzione liturgica e non in forma di concerto.

La funzione è celebrata alla Chiesa della Misericordia in Via Barbaroux 41, Torino.

Tutti i fedeli sono invitati a parteciparvi.

Si ricorda che restano in vigore le limitazioni alla partecipazione e il “distanziamento” previsto dalla vigente normativa.

Pertanto l’accesso sarà consentito sino al raggiungimento del numero massimo di persone previsto.

Per informazioni: info@arciconfraternitamisericordia.it, www.arciconfraternitadellamisericordia.it

27/09/2020 10:00
27/09/2020 12:00