Arene estive cinematografiche a cura della Sale di comunità diocesane

venerdì 15 Luglio

Di seguito le proposte delle Arene estive cinematografiche a cura della Sale di comunità diocesane tra il 15 e il 21 luglio 2022.

Il cinema Agnelli cura la rassegna cinema della Casa nel Parco (via Panetti 1, tel. 011.6825390): giovedì 21 luglio 2022, alle 21.30, «La signora delle rose» di Pierre Pinaud, la storia di Eve (Catherine Frot), creatrice di stupende rose da competizione. Ma la sua è una società piccola, che non è in grado di reggere il confronto con l’approccio industriale del concorrente Lamarzelle.

Il Baretti, per Portofranco Summer Night, alla Casa del Quartiere San Salvario (via Morgari 14): il 19 luglio alle 21.30 è in programma «Beautiful Minds» di Bernard Campan ed Alexandre Jollien, dedicato alle esistenze di Louis, uomo riservato, responsabile di un’impresa di pompe funebri, e di Igor, quarantenne amante della filosofia.

Al Monterosa, negli spazi interni, all’aperto, dell’oratorio Michele Rua (ingresso sempre da via Brandizzo 65, tel. 011.2304153): venerdì 15 luglio alle 21.30 «Un altro mondo» di Stéphane Brizé, con Vincent Lindon capo, nella provincia francese, di un’azienda appartenente a un gruppo internazionale. Per far fronte alla concorrenza e alle esigenze dei suoi superiori, che vorrebbero sul tavolo un piano di licenziamento impossibile da attuare, manda a rotoli la sua vita. Poi, martedì 19 alle 21.30, «Le invisibili» di Louis-Julien Petit, un gruppo di donne che scalpitano al cancello dell’Envol, centro di accoglienza diurno femminile, nel Nord della Francia, destinato ad assistere le senza fissa dimora.

Il cinema Elios cura l’arena Stelle sotto le stelle presso il cortile della Ex-Mendicità Istruita (via Lomellini 16) di Carmagnola: venerdì 15 alle 21.45, «La persona peggiore del mondo» di Joachim Trier e, sabato 16 alle 21.45, l’anteprima di «Tuesday Club – Il talismano della felicità» di Annika Appelin, con Marie Richardson, Peter Stormare.

Sono chiusi per il riposo estivo i cinema Don Bosco Digital di Cascine Vica, San Lorenzo di Giaveno, Eden di None, Borgonuovo di Rivoli e Auditorium di Vinovo. (p.cac.)

Da «La Voce E il Tempo» del 17 luglio 2022

15/07/2022 00:00