Chiesa della Madonna del Carmine: novena di preparazione e festa patronale con processione serale

giovedì 7 Luglio

È iniziata giovedì 7 luglio 2022 nella chiesa della Madonna del Carmine (via del Carmine angolo via Bligny), la novena in preparazione alla solenne festa con processione serale che si terrà sabato 16 luglio.

Da oltre due secoli si rinnova questo appuntamento di fede e di amore alla Madre Celeste. Non mancheranno gli appartenenti alla «Compagnia del Carmine» (che portano per devozione lo scapolare) ma con loro verranno moltissimi fedeli della chiesa torinese e anche della comunità Romena cattolica che da molti anni ha in questa chiesa il suo punto di ritrovo e di preghiera.

Il tema della novena, predicata quest’anno dal religioso giuseppino don Vincenzo Azzarello, è: «Maria, Regina della pace».

Giovedì e venerdì gli appuntamenti sono alle 9 con le Lodi, alle 18 con il Rosario, alle 18.30 con la Messa con Vespri. Sabato 16, solennità della Madonna del Carmine, alle 9 è prevista la Messa con le Lodi, alle 11 la concelebrazione eucaristica presieduta da mons. Giuseppe Anfossi (Vescovo emerito di Aosta), alle 18 il Rosario, alle 18.30 la Messa e alle 21 la processione per le vie del quartiere.

07/07/2022 00:00
16/07/2022 00:00