Carmagnola: settembre mariano

mercoledì 12 Settembre

Settembre mese mariano in Collegiata a Carmagnola. «Le attività parrocchiali riprendono con uno sguardo alla sua patrona Maria Immacolata», spiega il parroco mons. Giancarlo Avataneo «sabato 8 settembre 2018 alle 16, festa liturgica della Natività della Beata Vergine Maria, viene riaperta la scala mariana, una salita alla statua della patrona per sostare da vicino accanto a Maria affidando le proprie intenzioni. Lo scambio di sguardi che ogni giorno si rinnova tra l’Immacolata e i fedeli carmagnolesi che fanno visita alla cappella si fa ancora più intimo e personale: tutti possono percorrere la gradinata fino anche a toccare l’immagine mariana più cara ai carmagnolesi. Questo al termine di una Messa pomeridiana straordinaria, con intenzione particolare per gli anziani e gli ammalati».

Mercoledì 12 settembre, festa del Santissimo nome di Maria, è invece la giornata dedicata ai più giovani, in particolare ai ragazzi pronti a riprendere la scuola. Alle 20.30 è prevista la fiaccolata d’inizio anno pastorale e scolastico «nel nome di Maria»: la partenza per la comunità è prevista davanti all’ospedale San Lorenzo, percorrendo via Boasso, via degli Orti, via Cantù e facendo ritorno in piazza Verdi, davanti la Collegiata. Qui la consueta benedizione dei libri e del materiale scolastico e la buonanotte all’Immacolata con preghiera finale.

12/09/2018 (tutto il giorno)
Parrocchie
Torino