Chieri, «Cottolengo Hospice»: seminario sul nuovo servizio

martedì 12 Luglio

«Hospice oggi» è il titolo del seminario che si terrà martedì 12 luglio 2022 dalle 10 alle 12 presso la Biblioteca Civica di Chieri (via Vittorio Emanuele II 1) per presentare il «Cottolengo Hospice», nuovo servizio che la Piccola Casa della Divina Provvidenza sta avviando presso la Casa Cottolengo di Chieri (via Cesare Balbo 16): 21 posti letto per pazienti bisognosi di cure palliative e della terapia del dolore, soprattutto nella fase terminale della vita terrena.

Un progetto frutto della collaborazione tra la Piccola Casa e la diocesi di Torino. Il convegno è organizzato da FederSanità Piemonte, dall’Asl TO5, dalla Piccola Casa della Divina Provvidenza e dalla Città di Chieri.

Dopo i saluti del sindaco Alessandro Sicchiero, Giovanni Messori Ioli, direttore sanitario dell’Asl TO5, don Marco Di Matteo, parroco di Santa Maria della Scala (Duomo) di Chieri, don Carmine Arice, padre generale della Piccola Casa, introduce i lavori Gian Paolo Zanetta, direttore generale dell’Ospedale Cottolengo. Intervengono ai lavori sul tema «Vicino alla persona e alla famiglia», Raffaella Virelli, assessore alle Politiche sociali della Città di Chieri, Mario Traina, direttore del Distretto Chieri e Carmagnola dell’Asl TO5, e Ferdinando Garetto, medico di Cure palliative. Conclude il seminario padre Arice. (s.d.l.)

12/07/2022 10:00
12/07/2022 12:00