Proposte cinematografiche a cura delle sale di comunità diocesane

venerdì 8 Luglio

Di seguito le proposte cinematografiche dall’8 al 14 luglio 2022 a cura delle sale di comunità diocesane.

Il cinema Agnelli cura la rassegna cinema della Casa nel Parco (via Panetti 1, tel. 011.6825390): giovedì 14 luglio, alle 21.30, «Il capo perfetto» di Fernando León de Aranoa, con Javier Bardem, storia del signor Blanco, padrone di una ditta di bilance, che – in attesa della visita di una commissione che dovrà valutare il vincitore di un importante concorso pubblico – sta cercando di tenere insieme i pezzi della sua vita privata e lavorativa.

Il Baretti, per Portofranco Summer Night, alla Casa del Quartiere San Salvario (via Morgari 14): il 19 luglio alle 21.30 è in programma «Beautiful Minds» di Bernard Campan ed Alexandre Jollien, film dedicato alle esistenze di Louis, uomo riservato e silenzioso, responsabile di un’impresa di pompe funebri, e di Igor, quarantenne amante della filosofia, che, a causa di una paralisi celebrale, è rimasto disabile a vita. I due non si conoscono, fino al momento in cui Louis, con l’auto, investe Igor mentre sta effettuando delle consegne a domicilio per lavoro.

Al Monterosa, negli spazi interni, all’aperto, dell’oratorio Michele Rua (ingresso sempre da via Brandizzo 65, tel. 011.2304153): venerdì 8 luglio alle 21.30 «Lunana, il villaggio alla fine del mondo» di Pawo Choyning Dirji, un viaggio tra due mondi, all’interno della stessa nazione (il Bhutan), compiuto da un giovane maestro che parte, di malavoglia, per insegnare e finisce con l’apprendere un possibile e inaspettato modo diverso di vivere. Poi, martedì 12 alle 21.30, proiezione e premiazione dei film in concorso nella nona edizione di «Lavori in corto».

Il cinema Elios cura l’arena Stelle sotto le stelle presso il cortile della Ex-Mendicità Istruita (via Lomellini 16) di Carmagnola; i titoli di apertura della rassegna sono, venerdì 8 alle 21.45, «Ennio» di Giuseppe Tornatore e, sabato 9 alle 21.45, «Lo chiamavano Trinità…» di Enzo Barboni, con Bud Spencer e Terence Hill. Sono chiusi per il riposo estivo i cinema Don Bosco Digital di Cascine Vica, San Lorenzo di Giaveno, Eden di None, Borgonuovo di Rivoli e Auditorium di Vinovo.

Piero Caccavo su «La Voce E il Tempo» del 10 luglio 2022

08/07/2022 00:00