Coppie in difficoltà: 163° weekend di Retrouvaille a Tregasio di Triuggio

venerdì 14 Maggio

La Comunità Retrouvaille Italia Nord-Ovest propone dal 14 al 16 maggio 2021, il 163° Programma Retrouvaille in Italia presso la Villa Sacro Cuore, in via Villa Sacro Cuore 7 a Triuggio (MB)

 

L’associazione Retrouvaille svolge una attività mirata ad aiutare le coppie in gravi difficoltà di relazione, che sono in procinto di separarsi o già separate o divorziate, a ricostruire la loro relazione matrimoniale. Il programma Retrouvaille è di origine cattolica, aperto a tutte le coppie sposate, senza distinzione di credo religioso. Attraverso le testimonianze di coppie e sacerdoti valorizza il sacramento del matrimonio proposto e vissuto da cristiano in una comunità, attraverso la preghiera e la grazia del sacramento del matrimonio. Il programma consiste in un week-end ed una fase successiva di 12 incontri chiamati postweek- end della durata di circa tre mesi.

 

Nel corso del programma vengono forniti gli strumenti per rivedere in modo nuovo e costruttivo la relazione matrimoniale. L’aspetto principale del programma è il dialogo tra marito e moglie. Il programma offre alle coppie partecipanti l’opportunità per riscoprirsi reciprocamente e di rivedere la loro vita in un modo nuovo e positivo.

 

Ad oggi sono stati avviati 162 programmi in diverse regioni italiane con una partecipazione di più di 2.300 coppie (e con una percentuale di successo di oltre il 70%) e con più di 10.000 telefonate al Numero Verde 800-123958. La presenza del sacerdote nel team di lavoro aiuta le coppie a percepire che Dio è presente accanto a loro in questo tempo di fatica e sofferenza. Inoltre, con la propria testimonianza di vita vissuta, il sacerdote fa sperimentare alle coppie un volto nuovo di Chiesa misericordiosa e sullo stesso piano delle coppie.

 

Ulteriori dettagli nella LOCANDINA IN ALLEGATO

 

14/05/2021 00:00
16/05/2021 00:00
Associazioni e movimenti
20856 Tregasio, Lombardia Italia
Torino
Piemonte
Italia
20856 Tregasio, Lombardia Italia
condividi su