Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagrammail

Di seguito le iniziative all’Orto Botanico di Torino (viale Mattioli 25) nel mese di ottobre 2018.

Facebooktwitterpinterestmail
sabato 6 Ottobre

Il primo fine settimana del mese, 6 e 7 ottobre, torna l’appuntamento con le visite guidate tematiche “La pianta del mese”.

 

Domenica 14 ottobre la visita guidata su “Le piante mellifere” unita alla visita guidata dagli apicoltori agli alveari nel Boschetto, mentre sabato 20 e domenica 21 ottobre le visite guidate tematiche riguarderanno “Le 100 piante utili all’uomo”.

 

Nell’ultimo fine settimana di apertura si comincerà con l’appuntamento con i più piccoli sabato 27, con il Laboratorio “I colori dell’autunno” e a seguire, sabato 27 e domenica 28, le visite guidate dedicate agli adulti “I colori dell’autunno”. Domenica 28 si terrà inoltre un Mercatino di piante e libri, per gli appassionati di piante tropicali,  succulente e libri (http://www.ortobotanico.unito.it/category/ev/).

 

Gli appuntamenti con le visite guidate continuano per tutto il mese, fino all’ultimo giorno di apertura della stagione 2018, domenica 28 ottobre.

 

L’orto riaprirà nel secondo fine settimana di aprile 2019, ma rimane visitabile per gruppi e scuole, su prenotazione, dal lunedì al venerdì (http://www.ortobotanico.unito.it/info-per-la-visita/), e per gli iscritti all’Associazione Amici dell’Orto Botanico di Torino, che hanno libero accesso nei giorni feriali del periodo di chiusura (http://www.ortobotanico.unito.it/associazione-amici-dellorto-botanico/).

 

Per ulteriori informazioni: http://www.ortobotanico.unito.it, email daniela.bouvet@unito.it.

06/10/2018 (tutto il giorno)
Altro
Torino
Piemonte
Italia