«Educare in ambienti sicuri» per i minori, seminario on line

venerdì 2 Ottobre

«Educare e accogliere in ambienti sicuri. Per una Chiesa e una società dalla parte dei piccoli», è il titolo del seminario on line che si terrà il 2 ottobre 2020 alle 18. L’incontro è promosso da Azione Cattolica, Centro Sportivo Italiano e Comunità Papa Giovanni XXIII nell’ambito del progetto «Safe». Interverranno Hans Zollner, membro della Pontifi cia Commissione Tutela minori, e Linda Ghisoni, Sottosegretaria del Dicastero dei Laici, moderati da Emanuela Vinai, coordinatrice del Servizio Nazionale Tutela Minori della Chiesa Italiana.

Il progetto «Safe» è un progetto, co-finanziato dall’Unione Europea, affinché le associazioni «integrino la politica di tutela dei minori come primo strumento di prevenzione nei confronti di ogni forma di abuso, e nella fattispecie l’abuso sessuale».

L’evento sarà trasmesso sul canale YouTube della Papa Giovanni XXIII e sulle pagine Facebook delle tre associazioni.

Per maggiori informazioni: www.progettosafe.eu/.

02/10/2020 18:00
02/10/2020 20:00