Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagrammail

Eventi a Casa Oz: idee regalo per Natale, Giornata dell’infanzia e Festival dell’educazione

Facebooktwitterpinterestmail
martedì 20 Novembre

IL NATALE DI CASAOZ

Il Natale è la festa del dono: il dono di un pensiero, il dono di sé agli altri, il dono di un’occasione per sorridere a chi ci è vicino. CasaOz propone tante idee per Natale 2018. Dalla collaborazione straordinaria dell’illustratore Francesco Poroli sono nati i regali natalizi di CasaOz.

Ulteriori info a questo link.

 

EVENTI

Martedì 20 novembre 2018, dalle 18 alle 19,30, Casa Oz sarà ospite della Fondazione Vera Nocentini presso il Polo del ‘900, in via del Carmine 14, per la Giornata Mondiale dell’Infanzia. Porterà la testimonianza di ciò che CasaOz opera quotidianamente, e i ragazzi dei laboratori di teatro e di coro ci ricorderanno che “L’infanzia non è un giocattolo”.

 

Il fine settimana dell’1 e 2 dicembre vedrà Casa Oz protagonista presso il DoubleTree by Hilton Turin Lingotto come charity partner di «Una mole di panettoni», settima edizione della kermesse torinese interamente dedicata al panettone artigianale. Durante l’evento, a ingresso gratuito, i migliori Maestri Pasticceri d’Italia presenteranno e faranno degustare i loro prodotti… e doneranno con generosità alcune delle loro opere a CasaOz!

 

Infine, martedì 11 dicembre presso il negozio Arredamenti Chave dal 1890 di via Pietro Micca 15A – Torino si terrà, per il secondo anno consecutivo, un’asta di opere delle artiste Raffaella Brusaglino e Luisella Rolle a favore di CasaOz.

 

FESTIVAL DELL’EDUCAZIONE

CasaOz quest’anno partecipa al Festival dell’Educazione, in modo particolare in due momenti. Il primo si terrà venerdì 30 novembre dalle 16 alle 17,30 presso la Sala gioco del Circolo dei Lettori in via Bogino 9: nella tavola rotonda Arte e spazi di partecipazione racconterà, assieme ai partner di ZonArte, come l’arte sia stata vista, raccontata, vissuta e sperimentata dai bambini e dai ragazzi di CasaOz.

 

Il secondo momento vedrà Casa Oz giocare in casa, martedì 2 dicembre dalle 10 alle 12 in corso Moncalieri 262, con l’attività «Il mago di Oz arriva a CasaOz»: partendo dalla storia che dà il nome all’associazione si intende offrire uno spazio aperto alla creatività che fa uso di stili espressivi diversi: parole, musica, colori, suoni.

Un laboratorio di “rilettura” e personalizzazione della storia alla ricerca della consapevolezza di sé rivolto a famiglie con bambini e bambine da 5 a 12 anni.

Per il laboratorio a CasaOz la prenotazione è obbligatoria al numero 011 6615680 oppure scrivendo a casaoz@casaoz.org.

20/11/2018 (tutto il giorno)
Associazioni e movimenti
Torino
Piemonte
Italia