sabato 10 Settembre

Di seguito il programma della Festa degli Antichi Stati di Savoia per il “rinnovo dei voti” a Torino e Superga.

Sabato 10 settembre 2022 (con dirette streaming)

• ore 16 nella chiesa di San Filippo Neri, via Accademia delle Scienze 11 a Torino (Sala Valfrè ) si tiene una conferenza su «Fede, cultura e tradizioni in Piemonte e negli Antichi Stati di Savoia. Sacra Sindone, beati e santi e aspetti devozionali». Segue visita alla mostra «Volti nel Volto» all’Accademia Albertina;
  • ore 21, nella chiesa reale di San Lorenzo -in piazza Castello a Torino concerto «Arnovassion dij vot» per la pace dei popoli e delle nazioni con finalità benefiche- filantropiche.

Domenica 11 settembre 2022 a Superga:

• ore 9.00 tradizionale alza bandiera e inizio della parata storica e rievocativa dei gruppi storico culturali.
  • ore 11.00 saluti delle autorità e rievocazione storica dell’assedio di Torino e del voto di Re Vittorio Amedeo II e del principe Eugenio di Savoia Soissons.
  • ore 11.30 santa Messa del rinnovo dei voti con deposizione e omaggio floreale alla Beata Vergine delle Grazie.
  • 12.30 cerimonia di chiusura e omaggio nella cripta delle tombe reali
10/09/2022 00:00