«Frati fuori dal coro», proposte di spiritualità domenicana a Chieri

giovedì 15 Ottobre

Con l’attenuarsi dell’emergenza sanitaria tornano i «Frati fuori dal coro»: per il secondo anno, la comunità dei frati Predicatori ha deciso, seguendo la tradizione della spiritualità domenicana, di proporre una serie di percorsi su diverse aree tematiche (filosofi a, teologia, sociologia, letteratura, spiritualità). «’Frati fuori dal coro’ esprime il nostro desiderio di aprirci verso ciò che già ci attende al di là del muro e far spazio a voci nuove», afferma il priore fra Angelo Preda.

Tra le iniziative in programma ci sono i «Martedì di San Domenico», la «Filosofia nel Chiostro », il «Cenacolo Mariano», le «Riflessioni sul Credo», l’incontro della «Fraternita laica domenicana », l’«Ora Eucaristica Mariana » e l’iniziativa «Chiesa aperta», tutti i giovedì dalle 20.30 alle 21.30 «con la possibilità di pregare ma soprattutto accostarsi al Sacramento della Riconciliazione ».

Tra gli appuntamenti più prossimi, domenica 4 ottobre 2020 le celebrazioni in occasione della festa della Madonna del Rosario, con Messe alle 8.30, 10 e 11.30. Per i «Martedì di San Domenico», il 6 e il 13 ottobre alle 21 padre Bernardino Prella guiderà una riflessione sull’esortazione apostolica «Amoris Laetitia» .

(Enrico BASSIGNANA da «La Voce E il Tempo» del 4 ottobre 2020)

15/10/2020 00:00
Istituti religiosi