Giornata studio su temi di etica e bioetica al Centro don Orione di Sanremo

sabato 3 Giugno

Il 3 giugno 2023 la diocesi di Ventimiglia-Sanremo organizza la «Giornata studio su temi di etica e bioetica» presso il Centro Don Orione (via Galileo Galilei 713 a Sanremo) dalle 9 alle 18.

La giornata inizierà con i saluti del Vescovo mons. Antonio Suetta per poi proseguire con gli incontri: alle 9.30 «Procreazione assistita e fecondazione artificiale, aborto, cure ed eutanasia. Riflessioni di un bioeticista, teologo, medico e pastore» presieduto dal cardinale Willem Jacobus Eijk; alle 10.45 «Profili di bioetica emergenti nell’esperienza giuridica italiana» con Pasquale Lillo, docente alla Lumsa di Roma e all’Università degli Studi della Tuscia; alle 15 «Gli attentati alla via nascente» con il ginecologo Angelo Francesco Filardo; alle 16 «Il dono della fertilità: conoscere, accogliere, promuovere, custodire» con Paola Pellicanò dirigente medico del Centro studi e ricerche per la regolazione naturale della fertilità dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, Roma; presidente Associazione Donum Vitae, e di Angelo Licameli, ginecologo.

Il costo di partecipazione è di 25 euro ed è necessario iscriversi entro sabato 27 maggio. Per ulteriori informazioni visitare il sito istitutopioxi@diocesiventimiglia.it.

03/06/2023 09:00
03/06/2023 18:00