Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagrammail
16 Ottobre 2017

Gruppo Italiano di Studio Sul Terrorismo (GRIST): presentazione e incontro al Palagiustizia

Facebooktwitterpinterestmail
mercoledì 18 Ottobre

Mercoledì 18 ottobre 2017 alle ore 15,00 nell’Aula Magna del Palazzo di Giustizia “Bruno Caccia” (corso Vittorio Emanuele II a Torino) viene presentato in un incontro pubblico il Gruppo Italiano di Studio Sul Terrorismo (GRIST).

 

Sono personaggi di spicco del mondo della Giustizia e della Sanità i soci promotori del GRIST- Gruppo Italiano di Studio sul Terrorismo – neo nata associazione senza fini di lucro.

 

Con il Presidente, Carmine Munizza, past president Società Italiana di Psichiatria (SIP) e primario emerito Psichiatria Ospedale San Giovanni Bosco di Torino, e il vicepresidente, Francesco Gianfrotta, magistrato, già presidente sezione GIP Tribunale Torino, condividono l’iniziativa studiosi di diversa formazione, giuristi, medici, psicologi, docenti e ricercatori.

 

Obiettivo del GRIST è approfondire la conoscenza di un’emergenza del nostro tempo, il terrorismo di matrice jihadista, nella sua origine storico-politica e nelle ragioni delle adesioni soggettive ai suoi progetti e programmi.

 

Il primo evento pubblico promosso dal GRIST, in occasione della presentazione dell’Associazione, vedrà due personalità d’eccezione, il procuratore della Repubblica Armando Spataro e il direttore della rivista di geopolitica “Limes” Lucio Caracciolo, a confronto su “Terrorismo, violenza, radicalizzazione”. Vedere locandina allegata.

 

Il GRIST ha sede presso CIPES, in Lungo Dora Savona 30, 10152 Torino

 

INFO e comunicazioni: gruppoitalianostudioterrorismo@gmail.com

18/10/2017 15:00
18/10/2017 17:00
Associazioni e movimenti
Torino
Piemonte
Italia
Palazzo di Giustizia, Corso Vittorio Emanuele II, Torino, TO, Italia