In ascolto del Papa: serata di digiuno e preghiera per la Chiesa alla Collegiata di Moncalieri

venerdì 12 Ottobre

Venerdì 12 ottobre 2018 dalle ore 19 l’Unità Pastorale 56 di Moncalieri propone, nella Collegiata di Moncalieri, una cena del digiuno e adorazione eucaristica fino alle ore 23. Presiede la veglia il card. Severino Poletto, arcivescovo emerito di Torino.

L’iniziativa accoglie l’invito di Papa Francesco («Lettera al Popolo di Dio» del 20 agosto 2018): «Imparare a guardare dove guarda il Signore, a stare dove il Signore vuole che stiamo, a convertire il cuore stando alla sua presenza. Per questo scopo saranno di aiuto la preghiera e la penitenza. Invito tutto il santo Popolo fedele di Dio all’esercizio penitenziale della preghiera e del digiuno secondo il comando del Signore, che risveglia la nostra coscienza, la nostra solidarietà e il nostro impegno per una cultura della protezione e del “mai più” verso ogni tipo e forma di abuso».

La comunità dell’UP 56 avverte «il desiderio e la responsabilità di accompagnare la vita della Chiesa in questi momenti sofferti e delicati e offre la propria preghiera per il Sinodo dei Giovani e per i dolorosi fatti riguardo gli abusi».

12/10/2018 19:00
12/10/2018 23:00