In streaming i Giovedì della Crocetta

giovedì 19 Novembre

Il Covid non ferma i «Giovedì della Crocetta». Il tradizionale ciclo di dibattiti autunnali sui grandi temi di attualità presso la parrocchia torinese Beata Vergine delle Grazie si svolge anche quest’anno, naturalmente senza la presenza di pubblico in sala: le serate saranno trasmesse in streaming sul sito www.parrocchiacrocetta.org

Il tema generale del nuovo ciclo di conferenze è l’enciclica di Papa Francesco «Laudato sii». La prima serata si terrà giovedì 5 novembre 2020 alle 20.45 sui temi dell’etica e dell’economia, «Un’altra via è possibile? Francesc-onomy ed economia circolare»: ne parleranno Andrea Roncella (Fondazione Rui, Economy of Francesco) e Nadia Lambiase (fondatrice di Mercato Circolare), moderati dal giornalista Francesco Antonioli.

Il secondo appuntamento, giovedì 12 novembre sempre alle 20.45, verterà su «L’uomo di fronte alla crisi climatica: negazioni, affetti, equilibri»; dibattito con Giuseppe Barbiero (Laboratorio di Ecologia Affettiva) e padre Costantino Gilardi (psicoterapeuta), moderati da Simone Contu dell’Istituto Ricerche interdisciplinari sulla sostenibilità.

Il ciclo si concluderà giovedì 19 novembre con una serata dal titolo «Una città per il futuro: giusta, sostenibile ed equa»: interverranno Matteo Tabasso (Links Foundations) e padre Paolo Foglizzo (Aggiornamenti Sociali), moderatore l’architetto Marco Gola.

19/11/2020 20:45
19/11/2020 22:00