Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagrammail

La Pasqua in streaming del Sermig – Arsenale della Pace

Facebooktwitterpinterestmail
mercoledì 31 Marzo

È la seconda Pasqua segnata dalla pandemia, ma il Covid non ferma la proposta del Sermig di Torino. Ridotta la possibilità di promuovere incontri e celebrazioni in presenza, l’Arsenale della Pace anche in questi giorni raggiungerà decine di gruppi di giovani e adulti attraverso lo streaming e i profili social. A cominciare dalle celebrazioni del Triduo Pasquale, in programma giovedì 1, venerdì 2 e sabato 3 aprile 2021 alle ore 20. Così per la Santa Messa di Pasqua di domenica 4, a partire dalle ore 11,30 in diretta dalla chiesa “Maria, Madre dei giovani” dell’Arsenale della Pace.

 

La preparazione alla festa è affidata anche ad un percorso di riflessione diffuso su tutti i canali social del Sermig (Facebook, Youtube, Instagram) iniziato la Domenica delle Palme. Ogni giorno alle ore 8, sarà pubblicato un video di avvicinamento alla Pasqua, sul tema “Storia di una promessa”.

 

«Sono mesi difficili – spiega Ernesto Olivero, fondatore del Sermig – ma vogliamo continuare ad essere vicini a chi ci segue, a chi non smette di aiutarci, a chi da tanti anni fa sì che gli Arsenali in Italia e nel resto del mondo possano essere case con le porte sempre aperte. Siamo distanti, ma vicinissimi negli ideali, nella fede, nella speranza, nella carità».

 

Per ulteriori info: Segreteria Sermig tel. 011-4368566, www.sermig.org, sermig@sermig.org

31/03/2021 00:00
04/04/2021 00:00
Associazioni e movimenti, Quaresima
Torino
Piemonte
Italia