Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagrammail

UNI.VO.C.A., corso di formazione gratuito per volontari nei beni culturali

Facebooktwitterpinterestmail
martedì 20 Aprile

Uni.Vo.C.A. (Unione Volontari Culturali Associati) organizza un corso percorso di formazione, informazione e orientamento per nuovi volontari nei beni culturali.

 

Il corso si articolerà in 10 incontri settimanali di un’ora ciascuna da svolgersi i martedì sera alle ore 20.30 con collegamento on line alla piattaforma Zoom di Agorà del Sapere.

 

Il corso, che inizierà martedì 20 aprile 2021, è gratuito. È richiesta la continuità di frequenza e la presenza in video. Agli iscritti verranno inviate le coordinate per collegarsi alla piattaforma zoom.

 

Il percorso sarà suddiviso in tre parti:

  • Perché fare volontariato nei beni culturali? Che caratteristiche sono richieste agli aspiranti volontari. Percorso introduttivo su volontariato e beni culturali (4 incontri);
  • In quali contesti è possibile operare e quale deve essere il rapporto con le Istituzioni. Alcune testimonianze ed esperienze di volontariato attivo in Regione (3 incontri);
  • In quale associazione fare volontariato e con quali competenze? Le associazioni aderenti ad Univoca si presentano per consentire una scelta mirata ai singoli partecipanti (3 incontri).

 

Per partecipare è necessario compilare una “scheda di iscrizione”, scaricabile da www.univoca.org.

 

Per informazioni ed invio “scheda iscrizione”: info@univoca.org

 

20/04/2021 00:00
20/04/2021 00:00
Associazioni e movimenti
Torino
Piemonte
Italia