«Le chiese e l’arte del costruire: geometria, proporzioni e simboli», tre incontri on line su Zoom

giovedì 8 Aprile

Il Centro studi per l’architettura sacra della Fondazione Card.G.Lercaro propone un corso su «Le chiese e l’arte del costruire: geometria, proporzioni e simboli», composto da tre incontri, fruibili anche singolarmente:

Giovedì 8 aprile 2021 ore 17-19 PROPORZIONE AUREA E GEOMETRIA, parleranno padre Giuseppe Barzaghi o.p., filosofo e teologo, e Giampiero Mele, architetto e docente di Disegno e rilievo in diversi atenei.

Martedì 20 aprile 2021 ore 17-19 LE MODULOR E LE CHIESE DI LE CORBUSIER, interverranno Maria Antonietta Crippa, architetto e docente di Storia dell’Architettura al Politecnico di Milano, e Alessandra Capanna, architetto e ricercatore in Composizione architettonica e urbana alla Sapienza di Roma.

Martedì 4 maggio 2021 ore 17-19 LITURGIA E PROPORZIONI NEL PROGETTO DEL BENEDETTINO HANS VAN DER LAAN, con Kees den Biesen, studioso di letteratura, filosofia e teologia e Tiziana Proietti, architetto, docente al C.Gibbs Collage of Architecture all’Università dell’Oklahoma (USA).

ISCRIZIONE gratuita e OBBLIGATORIA a questo indirizzo:

https://us02web.zoom.us/webinar/register/WN_TATM-DgxS6Wqez6YfHNMxg

Dopo l’iscrizione, verrà inviata dal sistema una mail di conferma con il link cliccabile per entrare nel webinar.

Si può pertecipare anche a un solo incontro (senza riconoscimento dei crediti formativi) ma L’ISCRIZIONE è COMUNQUE NECESSARIA. Prima di ogni incontro verrà formulata dal sistema la mail di invito.

PER IL RICONOSCIMENTO DEI CREDITI FORMATIVI per gli ARCHITETTI è OBBLIGATORIA la PARTECIPAZIONE A TUTTI E TRE GLI INCONTRI. Agli architetti sono riconosciuti 6 cfp che saranno registrati su IM@TERIA dall’Ordine degli Architetti di Bologna (per tutti gli iscritti a qualsiasi Provincia Italiana).

 

Per ulteriori info: tel. +39 051 6566287, www.fondazionelercaro.it/centro-studi-per-larchitettura-sacra-e-la-citta/

08/04/2021 17:00
08/04/2021 19:00
Associazioni e movimenti
Torino
Piemonte
Italia
condividi su