Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagrammail
5 Maggio 2019

«Loro e (D) io» e «Che cosa bolle in cella» di Marco Rizzonato: doppia presentazione

Facebooktwitterpinterestmail
domenica 12 Maggio

Gli ultimi due libri “Loro e (D) io” e “Che cosa bolle in cella” di Marco Rizzonato vengono presentati al Salone del Libro di Torino domenica 12 maggio 2019 alle ore 14.00 stand Pathos editrice, alla presenza dello chef Matteo Baronetto e lunedì 13 maggio 2019 alle ore 16 sala Indaco. Moderano gli incontri Giulietta Revel, giornalista “Corriere della Sera”, e Chiara Genisio, Direttore agenzia giornali cattolici diocesi Piemonte.  Parte del ricavato dei due libri presentati al salone sosterranno progetti di Outsider

Marco Rizzonato non è uno scrittore di mestiere, ma vuole mettere per iscritto quello che vive nella sua vita. Dopo tanti anni di esperienza dedicata agli ultimi della storia decide di iniziare a scrivere con l’aiuto di qualche esperto che gli dà suggerimenti per poter scrivere dei libri. Nel 2012 esce con Armando editore con il suo primo libro “Incontro tra la persona disabile e il detenuto”: questo libro racconta l’esperienza che da 19 anni viene portata avanti nel carcere di Torino. A dicembre 2018 dopo due anni di lavoro con Pathos edizioni decide di pubblicare il suo nuovo libro “Loro e (D) io” alla ricerca di una relazione con la prefazione della giornalista del tg5 Paola Rivetta che scrive: “Eroico testimone di un amore più alto in una società sempre più distratta, veloce, avida di successi che si consumano superbamente   nella scarna condivisione di un selfie”. Nel mese di aprile 2019 pubblica il suo terzo libro edito da Pathos in collaborazione con Debora Sgro che collabora da diversi anni nei vari progetti con associazione Outsider. Il nuovo libro “che cosa bolle in cella?” con la prefazione di Matteo Baronetto, chef del ristorante Del Cambio di Torino, presenta il progetto “la pietra scartata” con le ricette che nascono all’interno della sezione dove Marco e Debora realizzano questo sogno da 19 anni.

Marco Rizzonato è stato insignito dell’onorificenza di Ufficiale della Repubblica nel 2017 dal presidente Mattarella “per lo spirito di solidarietà e umanità mostrato nelle sue molteplici e innovative iniziative a favore di detenuti, poveri e disabili”.

Per info: www.associazioneousider.it e https://www.pathosedizioni.it/

 

12/05/2019 00:00
13/05/2019 00:00
Salone del Libro, Associazioni e movimenti
Torino
Piemonte
Italia