«Nella morte ad occhi aperti», presentazione libro di e con Lucetta Scaraffia e Ferdinando Cancelli

martedì 12 Aprile

La Piccola Casa della Divina Provvidenza di Torino, in collaborazione con l’associazione culturale «Verso Itaca», martedì 12 aprile 2022 alle 17.30 presso la Sala Convegni del Cottolengo (via Cottolengo 12) presenta il libro «Nella morte ad occhi aperti» di Lucetta Scaraffia e Ferdinando Cancelli, (Morcelliana editrice), che affronta il tema del fi ne vita e riflette sul conflitto di valori tra credenti e non credenti.

«La pandemia da Covid-19 e l’attuale dibattito sulla proposta legislativa in materia di fi ne vita», sottolineano dalla Piccola Casa, «hanno riportato al centro della rifl essione della nostra comunità e delle coscienze individuali tematiche quali il timore della morte, le cure palliative, il suicidio assistito e l’eutanasia. Per questi motivi la presentazione del testo, ad opera degli autori stessi, ed il dibattito che ne seguirà, sono l’occasione di un confronto che vuole superare facili e fuorvianti schematismi per affrontare temi che devono riacquistare un profondo senso spirituale».

Alla presentazione interverranno padre Carmine Arice, superiore generale della Piccola Casa, Gian Paolo Zanetta, direttore generale dell’Ospedale Cottolengo, e gli autori Lucetta Scaraffi a e Ferdinando Cancelli. Per maggiori informazioni: www.cottolengo.org.

12/04/2022 17:30
12/04/2022 19:30
Istituti religiosi
Torino
Piemonte
Italia
Via San Giuseppe Benedetto Cottolengo 12, 10152 Torino, Piemonte Italia
condividi su