Nuovo ciclo dei Giovedì della Crocetta su accoglienza, carceri ed economia

giovedì 21 Novembre

Mons. Nosiglia e il sindaco di Torino Chiara Appendino si confronteranno in un dibattito pubblico sui temi dell’accoglienza venerdì 22 novembre 2019 alle 21 presso il Salone parrocchiale della Crocetta (via Marco Polo 6), nell’ambito del tradizionale ciclo di dibattiti autunnali «I Giovedì della Crocetta». L’incontro moderato da Alberto Riccadonna, direttore de «La Voce e il Tempo», avrà per titolo: «Torino è ancora capace di accogliere?».

Ogni anno, da più di trent’anni, la Crocetta si offre come luogo di riflessione e confronto attorno ai grandi temi di attualità: le porte della parrocchia guidata da mons. Guido Fiandino si aprono a esponenti del mondo ecclesiale e della cultura laica, intervistati da un giornalista e dal pubblico, sempre numeroso.

Quest’anno il ciclo di dibattiti si apre giovedì 7 novembre (ore 21) con una serata sul tema «Carcere: buttare la chiave o riabilitare?». Marina Lomunno, giornalista de «La Voce e il Tempo», intervisterà il magistrato Giuseppe Ferrando (procuratore capo di Ivrea) e Bruno Mellano (garante regionale dei detenuti). Un terzo appuntamento è in calendario giovedì 21 novembre, sempre alle 21, sul tema: «Economia spietata o… solidale?». Ne parleranno Mario Calderini (professore PoliMI Tiresia) e Giuseppe Lavazza (vicepresidente Lavazza), moderatore il giornalista Francesco Antonioli.

(testo tratto da «La Voce E il Tempo» del 3 novembre 2019)

21/11/2019 21:00
21/11/2019 23:00