Parrocchia Santa Maria di Salsasio: S. Messa in tv su Telecupole

domenica 3 Maggio

La parrocchia Santa Maria di Salsasio continua ogni domenica a trasmettere la S. Messa in diretta sui propri canali social, ma per la celebrazione di domenica 3 maggio 2020 è prevista una diretta molto particolare. Alle ore 11 la S. Messa verrà trasmessa in diretta sul canale 15 del digitale terrestre sull’emittente interregionale Telecupole oppure su Sky sul canale 824.

Dalla parrocchia di Salsasio spiegano: «La celebrazione che sarà visibile sulla tv locale è un servizio che andrà sia ai nostri parrocchiani che non sono in possesso di internet e che quindi finora non hanno potuto vedere le dirette di Salsasio e sia ai numerosi telespettatori di Telecupole che è visibile sia in Piemonte che in Lombardia e Liguria. Questo è un servizio che siamo orgogliosi di dare perché possiamo far partecipare le persone alla S. Messa, cosa che in questo periodo in cui le celebrazioni si tengono a porte chiuse è ancor più importante».

Ogni domenica Telecupole trasmette in diretta alle 11, con replica alle 18, la S. Messa in collegamento da una parrocchia del territorio coperto dall’emittente televisiva.

Sono state molto seguite finora le celebrazioni trasmesse in diretta social dalla parrocchia di Salsasio. Durante la solenne veglia pasquale di sabato 11 aprile inoltre la chiesa nuova si è illuminata con moltissimi lumini posizionati sui banchi in rappresentanza dei parrocchiani collegati da casa, in quanto impossibilitati a partecipare alla celebrazione per via delle restrizioni legate all’emergenza coronavirus in corso.

L’idea è stata lanciata dal parroco don Iosif Patrascan che intende anche ringraziare tutti coloro che in questo periodo si sono fatti sentire vicino sia alla parrocchia che alle persone in difficoltà, oltre a tutti coloro che collaborano per la celebrazione e l’organizzazione delle celebrazioni e della messa in onda.

03/05/2020 11:00
03/05/2020 12:00