«Presso di te è il perdono»: quinta edizione della 24 ore per il Signore alla parrocchia del Lingotto

venerdì 9 Marzo

Il 9 e 10 marzo 2018 le chiese delle diocesi di tutto il mondo saranno aperte ininterrottamente per una giornata in modo da offrire ai fedeli che lo desiderano l’accesso alla Confessione e l’adorazione eucaristica; succederà anche nelle carceri italiane, grazie alla disponibilità dei cappellani. La «24 ore per il Signore», giunta alla quinta edizione, nasce con l’intento di rimettere al centro l’importanza della preghiera, dell’adorazione eucaristica e il dono del sacramento della riconciliazione, rappresenta un’occasione aperta a tutti, fino a notte inoltrata, nel cuore delle nostre città.

Il tema di quest’anno è un’espressione del Salmo 130: «Presso di te è il perdono»: il desiderio è aprire il cuore dei fedeli per farli entrare la vita di Dio, che lo cambia e lo trasforma e così ci fa felici.

Venerdì 9 marzo alle ore 17, nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco presiederà la solenne celebrazione penitenziale di apertura dell’iniziativa promossa dal Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione. In occasione di questa quinta edizione il Papa incontrerà anche i “missionari della misericordia” che, per volere di Francesco, continuano a dispensare il sacramento della riconciliazione nei cinque Continenti, due anni dopo il Giubileo.

Di seguito le chiese della Diocesi che aderiscono (l’elenco verrà aggiornato via via):

Parrocchia Assunzione di Maria Vergine – Lingotto, via Nizza 355 a Torino: vedere programma dettagliato (apertura venerdì 9 marzo alle 18.30 e proseguimento fino a sabato 10 ore 18). Per ulteriori informazioni: tel. 0116965802 – parr.assunzionelingotto@diocesi.torino.it

Per ulteriori informazioni: http://www.pcpne.va/content/pcpne/it/news/2018-02-14.html

09/03/2018 18:30
10/03/2018 18:00