Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagrammail
24 Aprile 2019

Proposte “green” alla Casa dell’ambiente

Facebooktwitterpinterestmail
mercoledì 15 Maggio

Di seguito le proposte della Casa dell’ambiente in corso Moncalieri 18 a Torino.

 

Domenica 5 maggio 2019 la Casa dell’ambiente (corso Moncalieri 18 a Torino) ospita «Keep Clean and Run», la tappa torinese del viaggio di Robert Cavallo per sensibilizzare sulla tematica del contrasto al littering tramite lo sport.

 

Lunedì 6 maggio la Casa propone la proiezione del film «In cerca d’Europa». L’opera di Alessandro Scillitani, realizzata insieme al giornalista e scrittore Paolo Rumiz, documenta il viaggio in barca di tre uomini attraverso il Mediterraneo tra isole turche e greche «sulle tracce di leggende di ieri e paure di oggi».

 

Mercoledì 15 maggio 2019 dalle ore 14:30 avrà inizio, presso Casa dell’ambiente (corso Moncalieri 18 a Torino), il corso “Eco Music Lab”, da un’idea di Gabriele, musicista e amante della natura. Si tratta di un laboratorio ritmico realizzato utilizzando oggetti di recupero. Il corso consiste in un ciclo di 5 incontri settimanali di 3 ore ciascuno, in cui verranno fornite nozioni base di solfeggio e di ritmica, si parlerà di musica e si imparerà a suonare in gruppo usando, appunto, oggetti recuperati e di uso quotidiano. Inoltre, una parte del laboratorio sarà dedicata a percorsi educativi di sensibilizzazione socio-ambientale con interventi di professionisti laureati in biologia, psicologia e urbanistica.

Per informazioni ed iscrizioni contattare il +39 348 156 3432 (Gabriele). Il laboratorio partirà al raggiungimento di almeno 5 iscritti.

15/05/2019 00:00
15/05/2019 00:00
Associazioni e movimenti
Torino
Piemonte
Italia