Rosta in festa con l’oratorio di San Michele Arcangelo

domenica 17 Settembre

Rosta – Tutta Rosta dal 15 al 17 settembre 2017 sarà in festa grazie all’impegno e all’organizzazione del «Comitato oratorio nuovo» della parrocchia San Michele Arcangelo.
«Tre giornate di festa con una consolidata tradizione alle spalle: è infatti da trentacinque anni che si svolge a Rosta una festa in piazza la seconda domenica di settembre per raccogliere fondi da utilizzare per le attività della parrocchia e dell’oratorio», racconta Claudio Russola, responsabile del Comitato, «quest’anno abbiamo pensato di aggiungere altri due giorni alla festa in modo da far crescere l’iniziativa».

Il venerdì sera, 15 settembre, in piazza San Michele dalle 20.30 sono in programma musiche degli anni ’70 e ’80 e a seguire, alle 23.30, una spaghettata aglio olio e peperoncino; sabato 16 dalle 19 ecco «Mangia, bevi e balla», nel corso della serata si esibiranno diverse scuole di ballo country, i cui ragazzi faranno da insegnanti a coloro che vorranno cimentarsi nei balli. Per tutta la sera sarà, inoltre, disponibile intrattenimento per bambini con spettacolo di magia, baby dance e sculture di palloncini.

Domenica 17, infine, dalle 18.30 si terrà la «festa campagnola» con polentata accompagnata da musica e balli e l’estrazione della lotteria. «Con la festa», prosegue Russola, «con in programma attività così variegate intendiamo favorire un momento di condivisione che riunisca tutto il paese, credenti e non credenti, in modo da fare un altro piccolo passo nella direzione di una comunità sempre più coesa. È proprio questo, infatti, lo scopo del Comitato, che opera sul territorio dal 2010, che vede proprio nell’oratorio il luogo e lo strumento privilegiato di incontro e di aggregazione, specialmente in una realtà piccola come quella di Rosta. Ed ecco il sogno di un ‘oratorio in uscita’ come delineato più volte da Papa Francesco ed anche dal nostro Arcivescovo».

Per ulteriori informazioni sulla festa e sulle attività dell’oratorio: pagina Facebook «Oratorio Rosta», sito www.oratoriorosta.it

Marco LONGO
(testo tratto da «La Voce E il Tempo» del 10 settembre 2017)

17/09/2017 00:00