Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagrammail
11 Marzo 2021

Salesiani Piemonte, on line le proposte per la Quaresima

Facebooktwitterpinterestmail
giovedì 11 Marzo

La Pastorale giovanile dei Salesiani di Piemonte e Valle d’Aosta e il Movimento giovanile salesiano hanno proposto un cammino quaresimale on line per ragazzi e giovani, in preparazione alla Pasqua 2021. «Il materiale a disposizione sui siti», evidenziano gli organizzatori, «è stato pensato per vivere tutto il periodo della Quaresima come un tempo di silenzio, di ascolto e di riflessione, un’esperienza di ‘deserto’ sulle orme del Signore. C’è bisogno, infatti, di qualcuno che del deserto abbia già fatto esperienza prima di noi, per poterci dire che il deserto si può attraversare. Che il deserto e la morte non sono l’ultima parola».

 

Il cammino comprende per ciascuna settimana di Quaresima una Via Crucis divisa in 6 tappe, una parola chiave con un video correlato e un fatto di attualità per riflettere. Il percorso è stato pensato per le medie, le superiori (biennio e triennio) e per gli studenti che frequentano i Centri di formazione professionale (Cfp).

 

Tutti i materiali, suddivisi per sezioni in base alla fascia d’età, si trovano sui siti www.salesianipiemonte.info e www.pgdonbosco.it.

 

(s.d.l. da «La Voce E il Tempo» del 14 marzo 2021)

11/03/2021 00:00
02/04/2021 00:00
Istituti religiosi, Quaresima
Torino
Piemonte
Italia