«Seasons of love», concerto ad Avigliana del Coro VocIMundi

sabato 16 Giugno

Nell’ambito della rassegna “Avigliana … insieme” – Stagione di concerti 2018, sabato 16 giugno 2018 ore 21, nella chiesa di Santa Maria Maggiore in Borgo Vecchio di Avigliana (TO), il centro culturale Vita e Pace di Avigliana organizza il concerto «Seasons of love», concerto ad Avigliana del Coro VocIMundi. Direttore Elisa Chiaraviglio.

Il coro VocIMundi nasce nel 2013 a Rivalta, presso l’Associazione “L’Iniziativa Musicale”, sotto la guida del M° Elisa Chiaraviglio. Riunisce attualmente un organico misto di circa quaranta elementi, e si pone come obiettivo artistico l’esecuzione di repertori sacri e profani dal Rinascimento ad oggi, con particolare attenzione verso le composizioni e gli arrangiamenti di gusto contemporaneo. Collabora con formazioni di natura bandistica e orchestrale attive nella cintura torinese e partecipa alle iniziative promosse da Acp (Associazione Cori Piemontesi). Si adopera per la diffusione della cultura musicale e della coralità, con attenzione particolare ai progetti con finalità benefica e sociale.

L’ingresso è libero. Al termine del concerto sarà offerto un rinfresco.

Elisa Chiaraviglio è pianista, organista e cantante. Ha compiuto studi pluriennali di pianoforte, organo e composizione, canto e direzione corale. Ha seguito corsi di perfezionamento vocale e canto lirico, di didattica e di musicoterapia. E’ organista titolare presso il Santuario Madonna dei Laghi di Avigliana. Attualmente è insegnante di pianoforte, vocalità e vocalità corale presso l’Associazione “Iniziativa musicale” di Rivalta (TO) e la scuola ” Musica senza confini ” di Coazze (TO). E’ musicoterapista presso il centro CreAbile di Giaveno (TO) e si occupa della formazione vocale di numerosi cori che segue come vocalista. Dal 2013 Dirige il coro VocIMundi di Rivalta.

Per informazioni: 3381213863, www.vitaepace.it; presentazione del Centro su Youtube: https://youtu.be/RY1eFvGlFe8

16/06/2018 21:00
16/06/2018 22:00