Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagrammail
7 Novembre 2018

Serata di raccolta fondi per i campi scuola dei giovani diabetici

Facebooktwitterpinterestmail
sabato 10 Novembre

È in programma sabato 10 novembre 2018 alle ore 21, presso l’Educatorio della Divina provvidenza (corso Generale Giuseppe Govone 16, zona Crocetta – Torino) la serata di raccolta fondi per i campi scuola dell’AGD Associazione per l’Aiuto del Giovane Diabetico, con ingresso ad offerta libera.

 

Nel corso della serata la compagnia dell’Abbaino (Formazione vocale al femminile, dal vasto repertorio musicale), terrà una serata jukebox dove a partire da una serie di brani messi a disposizione il pubblico potrà scegliere come con da un jukebox quali brani far eseguire alla compagnia.

La serata sarà intervallata da alcuni testi inediti, interpretati dagli attori Palma Della Rocca e Pier Mario Prandi.

 

I Campi Scuola AGD, sono strumenti di cura essenziali per l’autogestione e adattamento al Diabete.

Consistono in percorsi formativi tenuti fuori dalla struttura ospedaliera, dove i ragazzi (senza la presenza dei genitori/tutori), con il supporto dell’equipe medica del reparto di diabetologia dell’Ospedale Regina Margherita prendono pieno possesso della gestione della patologia sia dal punto di vista psicologico che dal punto di vista pratico per gestire la meglio le varie attività giornaliere (sportive e non).

Conoscere e convivere al meglio con la malattia e affrontarla con scelte consapevoli è la sfida che essi affrontano ogni giorno, sapendo che dovranno farlo per tutta la vita. Il campo scuola li aiuta ad affrontare e vincere questa sfida.

10/11/2018 21:00
10/11/2018 23:00
Associazioni e movimenti
Torino
Piemonte
Italia
Corso Govone 10128 Torino Piemonte Italia