Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagrammail
9 Dicembre 2020

«Un ponte tra ospedale e territorio», webinar a cura di CasaOz

Facebooktwitterpinterestmail
sabato 12 Dicembre

CasaOz organizza sabato 12 dicembre 2020 dalle ore 9.30 alle 12.30 il webinar «Un ponte tra ospedale e territorio – valutazioni e indici di efficacia del programma di trattamento».

Il progetto pilota “Un ponte tra ospedale e territorio” si propone di sperimentare una modalità di cura e di accompagnamento integrati che facilitino il reinserimento sociale degli adolescenti con psicopatologia complessa. Ad oggi hanno beneficiato oltre 200 adolescenti.

Promosso dalla SCU NPI OIRM Città della Salute e della Scienza di Torino con il sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo, il progetto è implementato da una partnership composta da SCDU NPI, ASL Città di Torino, Associazione CasaOz, Cooperativa Mirafiori onlus, Scuola in Ospedale (SIO) e Istruzione domiciliare (ID), Università degli Studi di Torino. Un recente Protocollo d’intesa ha inoltre rafforzato la collaborazione con le reti artistiche (Museo Nazionale del Cinema di Torino).

A 10 anni dal suo avvio, il progetto ha voluto realizzare un’analisi di ritorno sociale dell’investimento (SROI). Nel webinar saranno presentati i risultati del progetto e della valutazione, nonché lo sguardo su prospettive future.

Per partecipare non è richiesta la preiscrizione; è sufficiente collegarsi il 12 dicembre e accedere alla piattaforma utilizzando questo link.

In fase di accesso sarà necessario inserire nome, cognome, mail e la password: 12dicembre.

 

Per eventuali info: ilprogettoponte@gmail.com

12/12/2020 09:30
12/12/2020 12:30
Associazioni e movimenti
Torino
Piemonte
Italia