XXI Giornata mondiale del Malato: interventi dell’Arcivescovo e convegno diocesano

Appuntamenti del 9 e 11 febbraio 2013

Lunedì 11 febbraio, festa della Madonna di Lourdes e XXI Giornata mondiale del Malato, l’Arcivescovo mons. Cesare Nosiglia

– ha visitato in mattinata l’Istituto per la Ricerca e la Cura del Cancro di Candiolo (nella “sezione Documenti” del sito il testo del suo intervento)
– ha celebrato alle 16 la Santa Messa con ammalati, assistenti religiosi, operatori sanitari e pastorali, volontari, presso la Chiesa Grande del Cottolengo.

Come ogni anno, in occasione della Giornata mondiale del Malato, sabato 9 febbraio l’Ufficio Pastorale Salute ha organizzato il convegno diocesano al centro congressi del Santo Volto, a cui hanno preso parte circa 800 persone tra medici, operatori sanitari, ministri straordinari della Comunione e volontari.

Qui sotto la locandina e il pieghevole con il programma dettagliato della Giornata e la Lettera dell’Arcivescovo mons. Cesare Nosiglia per la ricorrenza.

Sempre in allegato le quattro pagine de “La Voce del Popolo” del 10 febbraio 2013 dedicate alla GMM 2013 e l’intervista audio rilasciata venerdì 8 febbraio ai microfoni di Primaradio da don Marco Brunetti.