XXXI Giornata mondiale del Malato: convegno e S. Messa con mons. Repole

Sabato 11 febbraio 2023 presso il Centro Congressi S. Volto a Torino. MESSAGGIO e OMELIA dell'Arcivescovo. VIDEO del convegno

Sabato 11 febbraio 2023, ore 14-18.30, presso il Centro Congressi S. Volto, in via Borgaro 1 a Torino, si sono tenuti il convegno e la S. Messa (presso la Parrocchia adiacente del S. Volto) per la XXXI Giornata mondiale del Malato.

In allegato, a fondo, pagina il Messaggio di mons. Roberto Repole per la ricorrenza, rivolto in particolare a chi vive il tempo della malattia, e il testo dell’omelia.

PROGRAMMA:

• 14,00 Introduzione a cura di Don Paolo Fini, Direttore Ufficio Pastorale Salute Torino
  • 14,15 Testimonianze dall’Ospedale pediatrico, dall’Hospice, dalla REMS (ex ospedale psichiatrico giudiziario). Esperienze di servizio e vicinanza spirituale in ospedale.
  • 15,15 Pausa
  • 15,30 Intervento di Luciano Manicardi, monaco di Bose
  • 16,00 Confronto con Luciano Manicardi, domande e dibattito
  • 17,00 Chiusura convegno
  • 17,30 S. Messa presso la Parrocchia del S. Volto (via Val della Torre, 11) presieduta da mons. Roberto Repole (testo dell’omelia in allegato).

La partecipazione al convegno era valida per il rinnovo del mandato dei ministri straordinari della Comunione.

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA e INFORMAZIONI: Ufficio per la Pastorale della Salute, via Val della Torre 3 – Torino:
lun. – ven. ore 9.00 – 12.00, tel. 011.51.56.360 salute@diocesi.to.it, www.diocesi.torino.it/salute

Presso l’Ufficio Pastorale Salute di Torino (via Val della Torre 3), la mattina dalle 9 alle 12 (dal lunedì al venerdì) e preferibilmente su appuntamento (tel. 0115156360) era possibile ritirare il materiale per l’animazione della Giornata.

Peraltro buona parte del materiale per l’animazione può essere scaricato al seguente link:

In allegato l’inserto speciale di quattro pagine pubblicato su «La Voce E il Tempo» del 12 febbraio 2023

FOTOGALLERY

Qui di seguito i videoplayer per rivedere il convegno.

PARTE 1/2:

PARTE 2/2: