Avviate le attività estive e la sperimentazione di una Web-tv degli Oratori piemontesi

Giovedì 2 luglio 2020 a Torino inaugurazione simbolica. Partito anche il progetto sulle dirette video

Giovedì 2 luglio 2020, alle ore 16.30 presso l’oratorio Maria Regina della Pace, in corso Giulio Cesare 80 a Torino, i presidenti della Regione Ecclesiastica Piemonte e Valle d’Aosta, monsignor Cesare Nosiglia, e della Regione Piemonte, Alberto Cirio, hanno partecipato all’apertura simbolica delle attività estive degli Oratori piemontesi. Con loro gli assessori alle Politiche sociali, Chiara Caucino, e ai rapporti con il Consiglio regionale, Maurizio Marrone.

Per mantenere vivi i legami tra gli Oratori, per condividere le fatiche e le preoccupazioni, per valorizzare le buone prassi, sta prendendo corpo inoltre il progetto “Oratour” – ancora in fase di sperimentazione – di trasmissioni in diretta, settimanali, dagli Oratori della Diocesi, dal canale YouTube e dalle pagine social della Pastorale Giovanile, con contributi video di attività, testimonianze e spettacoli provenienti dagli Oratori.

Così, dopo la simbolica puntata “zero” con l’inaugurazione degli Oratori estivi con l’Arcivescovo e il Presidente della Regione, ogni giovedì, per tutto il mese di luglio, tra le 15.30 e le 16.15 sarà trasmessa la diretta streaming dal Centro di Pastorale Giovanile in viale Thovez 45 a Torino. Anche l’Arcivescovo farà settimanalmente visita agli Oratori delle Diocesi di Torino e di Susa.

Gli Oratori potranno collegarsi con i ragazzi durante le attività del pomeriggio ma anche rendersi disponibili per accogliere la visita dell’Arcivescovo o inviare i video – anche realizzati dai ragazzi stessi – che esprimano la propria creatività. Per informazioni o disponibilità è fin d’ora possibile scrivere a media@upgtorino.it.

Qui sotto le registrazioni video:

• dell’incontro del 2 luglio

• del primo appuntamento “Oratour” del 9 luglio:

• del secondo appuntamento “Oratour” del 16 luglio:

• del terzo appuntamento “Oratour” del 23 luglio:

• del quarto appuntamento “Oratour” del 30 luglio: