“Attimi di gioia”: presepi in mostra

Fino al 10 gennaio 2015 nella Chiesa dei Santi Martiri a Torino

Ritorna il Natale e ritorna l’arte presepiale con la Mostra di Presepi allestita fino al 10 gennaio 2016 e promossa dall’A.C.I.M.P. Associazione Culturale Italiana Mondo Presepi, in collaborazione con la Comunità di Sant’Egidio sede di Torino e l’A.I.A.P. Associazione Italiana Amici del Presepio sezione di Torino, allestita nella Chiesa dei Santi Martiri, eretta dai Gesuiti in via Garibaldi 25 a Torino, a due passi da piazza Castello.

Arte antica, spesso tramandata da generazioni di famiglie, i presepi si ritrovano riuniti in un unico spazio nella chiesa dei Santi Martiri.

Un viaggio nel tempo attraverso alcuni tra i più originali esempi di arte presepiale, numerosi diorami spaziano dalle natività in stile napoletano ai presepi in materiali poveri, utilizzando materiali di recupero e riciclati abilmente strutturati con l’utilizzo di tecniche avanzate.

Un vero e proprio viaggio, ideato, coordinato e curato nei particolari  dal maestro presepista Domenico Trimboli.

Orari di apertura: tutti i giorni da lunedì a domenica dalle ore 11.00 alle 13.00 e dalle ore 16.00 alle 19.00

Per informazioni: cell. 393/6088367; www.mondopresepi.itwww.presepitorino.itinfo@mondopresepi.it