Accogliamolo con gioia: viene il Dio-con-noi
(contributo di mons. Guido Fiandino, Vicario generale e Vescovo ausiliare)
Lo sappiamo: il tempo di Avvento è troppo breve per una vera meditazione del mistero del Signore che è venuto, che viene e che verrà. Ho sempre «invidiato» il rito ambrosiano che dilata lAvvento in 6 settimane. Ma sappiamo anche che ogni tempo liturgico non esaurisce il mistero che evoca ma semplicemente lo accenna e lo evidenzia. Il vero problema, se mai, è … Continua a leggere



