Cirie’, Devesi: novena di Natale nell’anno della misericordia

Tutti i giorni fino al 24 dicembre 2015

Domenica 13 dicembre 2015 nella chiesa di San Giuseppe di Ciriè il coro omonimo con la partecipazione dell’attore Michele Chiadò si è esibito nel concerto recital «Quelli che udirono si stupirono», preparato per la XXVIII edizione del Presepe sotto la Neve (nella foto) . Mercoledì 16 è iniziata la Novena in vista del Natale: tutti i giorni fino alla vigilia si pregherà alle 17 in una funzione per bambini e ragazzi in San Giuseppe sul tema dal titolo «Dalla parte dei poveri»; alle 20.30 a San Giovanni l’incontro è rivolto ad adulti, giovani e anziani, sul tema «Le opere di misericordia corporale». Venerdì 18 alle 20.30 in duomo novena e celebrazione penitenziale con confessioni. Sabato 19 alle 21 in duomo appuntamento col tradizionale concerto natalizio dei Music Piemonteis. La vigilia di Natale, giovedì 24 dicembre, messa vespertina alle 18. 15 a San Giuseppe e alle 24 in San Giovanni.

Nella parrocchia di Devesi la novena si tiene alle 18 dal 16 al 24 dicembre nella chiesa principale. La sera di Natale in forse ancora la Messa alle 18; alle 22 funzione a Rossignoli, alle 23.30 veglia e messa in parrocchia. A seguire tradizionale bicchierata organizzata dalla Pro Loco. Imminente l’appuntamento immancabile della benedizione dei bambinelli di gesso: sabato 19 dicembre – invece che domenica, com’era consuetudine – alle 18 si terrà la tradizionale funzione dove tutti i bambini sono invitati a portare in chiesa il Gesù Bambino da deporre nel presepe. ll giorno dell’Epifania nella Messa delle 10 festa dei neobattezzati, che sono stati tredici nel 2015.