Comunicazione per la celebrazione delle Cresime nei prossimi mesi

Opportuno spostare le funzioni del 7 e 8 maggio 2022; per le date successive ci saranno nuove disposizioni

Di seguito e in allegato una comunicazione importante a cura del Cancelliere arcivescovile:

«Con la nomina di Sua Eccellenza mons. Cesare Nosiglia ad Amministratore Apostolico della nostra Arcidiocesi e ora la determinazione della data in cui l’Arcivescovo eletto inizierà il suo ministero, per quanto riguarda la celebrazione delle Cresime restano valide le deleghe già conferite ai parroci per le celebrazioni previste fino al prossimo 7 maggio.

Visto il permanere delle limitazioni dovute alla pandemia da Covid-19, i parroci, che volessero ancora programmare le celebrazioni delle Cresime prima della data del 7 maggio, possono richiedere la delega con la stessa modalità precedente, cioè inviando la richiesta, anche tramite email, alla segreteria dell’Arcivescovo.

Sarebbe opportuno che le celebrazioni delle Cresime già programmate per il sabato 7 maggio e la domenica 8 maggio siano spostate ad altra data.

Per le celebrazioni che siano in programma per le settimane successive alla presa di possesso del nuovo Arcivescovo, si dovranno attendere le sue disposizioni in merito, che non potranno essere determinate prima di sabato 7 maggio: certamente si individuerà la modalità più efficace per permettere che le celebrazioni avvengano senza ulteriori problemi per le famiglie e le comunità parrocchiali.

Per ogni ulteriore chiarimento ci si potrà rivolgere al diac. Valter CASSE (tel. 011.5156321 – email: cresime@diocesi.torino.it), addetto alla Cancelleria e incaricato di seguire il coordinamento delle celebrazioni delle Cresime.

Torino, 23 febbraio 2022

Il cancelliere arcivescovile