9 Aprile 2021

Decennale dalla morte del card. Saldarini: concelebrazione in Duomo presieduta da mons. Nosiglia

Martedì 20 aprile 2021 alle 18. Invitati i presbiteri che collaborarono con il Cardinale e quelli da lui ordinati. Diretta su YouTube
Il card. Giovanni Saldarini (1924-2011), arcivescovo di Torino dal 1989 al 1999 (foto: La Voce E il Tempo)

Ricorre quest’anno il decimo anniversario della morte del card. Giovanni Saldarini, che fu arcivescovo di Torino nel decennio 1989-1999.

In questa occasione, l’arcivescovo mons. Cesare Nosiglia ha presieduto una concelebrazione eucaristica in Cattedrale a Torino martedì 20 aprile 2021 alle ore 18.

Erano invitati a concelebrare (portando camice e stola bianca) i sacerdoti che furono collaboratori diretti del card. Saldarini ed i presbiteri che ricevettero da lui l’Ordinazione sacra.

Al termine della celebrazione c’è stato un momento di preghiera intorno alla tomba del Cardinale defunto, nella navata sinistra della Cattedrale.

Qui di seguito il videoplayer per rivedere la diretta su YouTube: