«Il limite che non limita», convegno diocesano on line del Tavolo per la pastorale della disabilità

Sabato 17 aprile 2021 dalle 9 alle 12. Programma dettagliato

Sabato 17 aprile 2021, dalle 9 alle 12 circa, si è tenuto il tradizionale convegno diocesano on line del Tavolo per la pastorale della disabilità dal titolo «Il limite che non limita. Disabilità, comunione e inclusione».

L’evento era a cura dei seguenti Uffici diocesani: Ufficio per la pastorale della Salute, Caritas diocesana, Ufficio Catechistico, Ufficio per la pastorale della Famiglia, Ufficio diocesano Scuola, Ufficio per la pastorale dello Sport, Ufficio per la pastorale del Turismo e tempo libero, Ufficio per la pastorale dei Giovani e dei ragazzi.

PROGRAMMA (anche in allegato):

• 9,00 Accoglienza e saluti
  • 9,15 Relazione introduttiva di Mons. Cesare Nosiglia, Arcivescovo di Torino
  • 9,45 «Pandemia e disabilità: quali nuovi stili e modalità di relazione?», don Stefano Buttinoni, responsabile Caritas per la disabilità zona pastorale V – Arcidiocesi di Milano
  • 10,30 Pausa
  • 10,45 Testimonianze in tempo di Covid dal mondo della scuola, delle famiglie, degli oratori, dell’associazionismo
  • 11,45 Conclusione e chiusura lavori

Modera: Ivan Raimondi, Vicedirettore Ufficio Pastorale Salute Torino

CREDITI

Riconoscimento dell’Ufficio diocesano Scuola ai fini dell’aggiornamento IRC (insegnanti di religione cattolica).

Incontro valido per il rinnovo dell’incarico dei Ministri straordinari della Comunione.

Il convegno si rivolgeva in particolare ai catechisti, insegnanti di religione, Ministri straordinari della Comunione, operatori pastorali della Carità e della Salute, gruppi Famiglia, animatori della liturgia e negli oratori, ed a tutti coloro interessati ad approfondire la tematica.

ISCRIZIONI: chiuse per raggiunti limiti.

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA: Ufficio Pastorale Salute – Via Val della Torre 3 -10149 Torino; telefono: 0115156362 – salute.progetti@diocesi.torino.it, www.diocesi.torino.it/salute