Emergenza coronavirus: comunicato del Vicario Generale sulle benedizioni delle salme al cimitero

Indicazioni del 26 febbraio 2020 rivolte in particolare alle agenzie di pompe funebri

In riferimento alle disposizioni dell’Arcivescovo di Torino di lunedì 25 febbraio 2020 relative all’emergenza sanitaria in corso, il Vicario Generale mons. Valter Danna comunica quanto segue:

«Vista la richiesta fatta dalla Federazione Nazionale Imprese Onorante Funebri e Federazione Comparto Funerario Italiano circa la benedizione delle salme al cimitero prima della sepoltura o della cremazione, ci si regoli nel seguente modo (fino a nuove disposizioni):

• nei cimiteri di Abbadia di Stura, Sassi e Cavoretto, la richiesta della benedizione va fatta direttamente al parroco di competenza territoriale del cimitero;
  • nel cimitero Monumentale, oltre l’orario consueto di presenza dei diaconi (ore 10-14), da giovedì 27 a sabato 29 febbraio 2020, sarà presente un diacono anche nella fascia 14.00-15.30.

Ulteriori indicazioni saranno date in seguito.

Torino, 26 febbraio 2020

Mons. Valter Danna,

Vicario Generale dell’Arcidiocesi di Torino»