Giornata dei catechisti, incontro e Messa al Santo Volto con mons. Repole

Domenica 28 gennaio 2024 per Torino e Susa la prima di tre tappe; le due successive a marzo e maggio in quattro zone differenti

La tradizionale Giornata dei catechisti è proposta quest’anno, per le Diocesi di Torino e Susa, nella forma di un convegno unitario seguito da due incontri in luoghi differenti per favorire la partecipazione e condividere linee di orientamento.

Il primo appuntamento è fissato domenica 28 gennaio 2024 al Santo Volto, dalle 16 alle 18, insieme all’arcivescovo di Torino e vescovo di Susa mons. Roberto Repole. Il pomeriggio prevede alle 16 un momento di dialogo dei catechisti con l’Arcivescovo e, alle 17, la celebrazione eucaristica.

Gli altri due incontri si svolgeranno, in replica, nei mesi di marzo e maggio in quattro differenti zone della diocesi, per favorire la più ampia partecipazione. L’obiettivo è riflettere insieme sull’iniziazione cristiana dei ragazzi, anche al fine di condividere principi di orientamento sui modi con cui le comunità cercano di favorire il diventare credenti.

Il calendario e i dettagli si trovano al seguente link https://www.diocesi.torino.it/catechistico/una-comunita-affronta-le-sfide-della-catechesi/.

LOCANDINA del primo incontro in allegato.