In carica il nuovo Consiglio episcopale, rinnovato nella struttura e nelle persone

Da giovedì 1 settembre 2022 operativi i sei nuovi Vicari

Dopo alcune riunioni operative e di affiancamento al Consiglio uscente, giovedì 1 settembre 2022 sono entrati ufficialmente in carica i membri del Consiglio episcopale rinnovato nella struttura oltre che nelle persone.

La comunità diocesana si unisce nel ringraziare i Vicari episcopali che hanno terminato il loro mandato il 31 agosto: il Vicario generale mons. Valter Danna, il Vicario per l’Amministrazione don Maurizio De Angeli, il Vicario per la Vita Consacrata don Sabino Frigato, i Vicari territoriali don Claudio Baima Rughet, don Marco Di Matteo, don Mimmo Mitolo, e don Nino Olivero; dà contestualmente il benvenuto ai sei nuovi collaboratori dell’Arcivescovo: can. Alessandro GIRAUDO (Vicario generale), don Mario AVERSANO (Vicario episcopale per la Pastorale sul territorio), mons. Mauro RIVELLA (Vicario episcopale per gli Affari economici), don Michele ROSELLI (Vicario episcopale per la Formazione), padre Ugo POZZOLI (Vicario episcopale per la Vita consacrata), don Daniele GIGLIOLI (Vicario generale della Diocesi di Susa).

La loro nomina era stata annunciata dall’arcivescovo mons. Roberto Repole lunedì 20 giugno 2022, al termine della celebrazione della Messa al Santuario della Consolata di Torino per la solennità della Consolata, patrona della Diocesi (a questo link il testo integrale del Messaggio alla Diocesi pronunciato da mons. Repole).

Nella pagina del sito dedicata ai collaboratori dell’Arcivescovo è possibile consultare un loro breve profilo biografico.

Ai nuovi Vicari l’augurio di un buon cammino pastorale in quella comunione ecclesiale che, nelle parole di mons. Repole, «si rende visibile nelle tante e varie possibili forme di corresponsabilità».