Inizio dell’anno diaconale e conferimento dei ministeri del lettorato e dell’accolitato

Domenica 27 settembre 2020 al Santo Volto la celebrazione presieduta dall’Arcivescovo

Nella giornata mondiale del migrante e del rifugiato 2020, domenica 27 settembre, alle ore 18, nella chiesa del Santo Volto a Torino l’arcivescovo mons. Cesare Nosiglia ha presieduto l’eucarestia in occasione dell’inizio dell’anno diaconale.

Erano invitati tutti i diaconi della diocesi di Torino con le loro spose. Cinque aspiranti sono stati ammessi ufficialmente tra i candidati al diaconato permanente e sono stati conferiti i ministeri del lettorato e dell’accolitato.

L’apporto proprio del prima grado del ministero ordinato è un continuo richiamo di tutta la Chiesa allo stile accogliente di Gesù verso ogni “emarginato” e la sua attenzione per i piccoli e i poveri.

Tutte le comunità cristiane e i loro pastori ringrazino per questo dono e non trascurino di suscitare e accogliere nuove vocazioni.