2 Giugno 2021

Memoria del Miracolo eucaristico e Corpus Domini: l’Arcivescovo in Duomo per la Messa solenne

Domenica 6 giugno 2021 funzione in Cattedrale con mons. Nosiglia; ancora sospesa la tradizionale processione
«Il miracolo del SS. Sacramento di Torino. La caduta del mulo con l’Ostia consacrata che si alza verso il cielo», Pietro Domenico Olivero, Torino 1738, olio su tela, collezione privata

Domenica 6 giugno 2021 ricorreva la Memoria del Miracolo Eucaristico di Torino (1453). Alle 20.30, nella Cattedrale S. Giovanni Battista di Torino, l’Arcivescovo di Torino mons. Cesare Nosiglia, ha presieduto la S. Messa nella solennità del Corpus Domini e nella Memoria del Miracolo Eucaristico.

Anche quest’anno, come lo scorso, a causa dell’emergenza sanitaria era sospesa la tradizionale processione per le vie del centro cittadino fino alla chiesa del Corpus Domini.

Qui sotto il videoplayer della registrazione della celebrazione: