Don Pietro, nuovo sacerdote della Fraternità San Carlo

Sabato 27 giugno 2020 in Duomo per le mani di mons. Nosiglia. Alla Fraternità è affidata la parrocchia Santa Giulia a Torino

Sabato 27 giugno 2020, alle ore 10.00, in una celebrazione officiata nella cattedrale di San Giovanni Battista, a Torino, da S.E.R. mons. Cesare Nosiglia, arcivescovo della città, è stato ordinato sacerdote don Pietro Paiusco, 33 anni, originario di Legnano. (Mi)

Pietro Paiusco

Laureato in Fisica, Pietro vive da diverso tempo nella casa della Fraternità san Carlo a Torino, cui è affidata la cura della parrocchia Santa Giulia. Dopo l’ordinazione, Pietro proseguirà con il suo lavoro di insegnante nelle scuole superiori.

La Fraternità san Carlo è stata fondata nel 1985 da mons. Massimo Camisasca, attuale vescovo di Reggio Emilia-Guastalla. Oggi è presente con 33 case in 17 Paesi del mondo. Ad oggi conta 138 preti, due diaconi e una trentina seminaristi. Nel 2013 è stato eletto superiore generale don Paolo Sottopietra.

In allegato una breve testimonianza della sua vocazione, scritta da lui stesso.