Rassegna corale “Vocincontro 2014” a ingresso libero

Varie sedi, dal 29 novembre al 20 dicembre 214

L’Associazione Incontrocanto in collaborazione con il Gruppo Abele (direzione artistica Pietro Mussino) organizza la rassegna corale «Vocincontro 2014». Con la rassegna corale Vocincontro, l’associazione Incontrocanto intende favorire l’incontro tra la vitalità dell’esperienza corale e il vissuto delle comunità del Gruppo Abele, portando la musica vicino agli ospiti, ai volontari e agli operatori, con concerti liberamente aperti a tutti. L’incontro di voci del titolo, oltre che tra le formazioni corali e il pubblico, fa quindi riferimento anche alle varie realtà umane e sociali che il concerto vuole far incontrare.

Le formazioni corali che partecipano sono “variabili” (coro misto, maschile, ensemble giovanile, voci bianche), con particolare attenzione a giovani e artisti emergenti, in modo che l’incontro di voci possa offrire un’attraente panoramica di generi e tipologie.

Programma in dettaglio:

– Vocincontro 1° concerto «Sweet Spirit», Ensemble vocale maschile Cantus Firmus (direttore Roberto Beccaria), sabato 29 novembre 2014 ore 21 – Rivalta (To), Chiesa S. Francesco e S. Chiara – Via Vittime di Bologna, in collaborazione con Il filo d’erba, Comunità del Gruppo Abele

– Vocincontro 2° concerto «Parole alate», Ensemble vocale misto Domino Vocal Group, venerdì 5 dicembre 2014 ore 21 – Cerrina Monferrato (Al), Teatro “Don Ferrando”, P.za Martiri Internati, 2,  in collaborazione con la Comunità del Gruppo Abele di Murisengo (AL)

– Vocincontro 3° concerto «Cerimony of carols», Coro di voci bianche Piccoli Cantori di Torino (direttore Carlo Pavese), venerdì 12 dicembre 2014 ore 21 – Roletto (To), Chiesa Parrocchiale, in collaborazione con la Comunità del Gruppo Abele di Roletto (TO)

– Vocincontro 4° concerto «Le 1000 voci del Natale», Coro misto Incontrocanto (direttore Pietro Mussino), , venerdì 19 dicembre 2014 ore 21 – Andezeno (To), Palaitalia – Piazza Italia, 5, in collaborazione con la Comunità del Gruppo Abele di Andezeno (TO)

– Vocincontro 5° concerto «O magnum mysterium», Coro misto Incontrocanto (direttore Pietro Mussino), sabato 20 dicembre 2014 ore 21 – Torino, Sala polivalente della Circoscrizione 6 – Via Leoncavallo 23, in collaborazione con la Comunità del Gruppo Abele di Torino

Per info: www.rassegnavocincontro.net e pieghevole (in allegato).

Per gli altri appuntamenti natalizi del Coro «Incontrocanto» vedere: www.incontrocanto.net